A chi è rivolto Noi e l’Aria?

 

Pedagogico

 

Interattivo

 

Ludico

Noi e l’Aria: un progetto pedagogico

Poiché l’inquinamento atmosferico è un tema rilevante per la salute pubblica, era necessario creare un supporto pedagogico gratuito che potesse aiutare a spiegare questo problema.

Noi e l’Aria soddisfa questa esigenza mettendo a disposizione di tutti, insegnanti, genitori e educatori sia in Italia che in altre nazioni, diapositive, quiz, guide pedagogiche, lavori pratici e video sull’inquinamento atmosferico. I supporti originali sono stati realizzati in Francia con l’aiuto di Air PACA, associazione per il monitoraggio della qualità dell’aria riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente. Sono già numerosi i protagonisti che in Francia hanno partecipato all’evoluzione di questo supporto: insegnanti, bambini, genitori, esperti, medici, operatori...

Noi e l’Aria è stato tradotto e adattato alla realtà italiana grazie all’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente) Valle d’Aosta e all’ARPA Piemonte nell’ambito del progetto europeo di cooperazione transfrontaliera SH’AIR tra la Francia e l’Italia. Le due agenzie ARPA coordinano il progetto in Italia.

Il team di Noi e l’Aria vi invita a scaricare questo strumento sin da subito e a cominciare a visualizzare la prima presentazione del modulo trasversale, per poi approfondire con gli altri moduli.

Attendiamo i vostri commenti e le vostre critiche per contribuire a migliorare Noi e l’Aria!

Buona visione!