Anno scolastico 2015-2016 - Un supporto pedagogico per la sensibilizzazione sul tema della qualità dell’aria

Scuole di Verrayes Capoluogo

Déssin : Atmo et son amie flotte dans l'air grace à des ballons

Il mattino del 31 maggio si sono tenute due lezioni agli alunni delle Scuole Elementari di Verrayes Capoluogo. La prima ha riguardato i ragazzi delle classi 3°, 4° e 5° Elementare, mentre la seconda si é rivolta ai più piccoli di 1° e 2°.

L'interesse degli alunni, anche dei più piccoli, é stato notevole, aiutato anche da un lavoro preparatorio delle insegnanti sulle tematiche ambientali.

Ecco alcuni commenti dei diretti interessati:

"Vi ringraziamo per averci insegnato cose in più e per essere venuti a mostrarci cos’è l’aria e quali conseguenze potrebbe avere l’inquinamento sulla nostra vita"

"Vi ringraziamo per averci insegnato tante cose sull’inquinamento, a rispettare l’aria, la natura e gli animali. Con il vostro aiuto potremo avere un mondo migliore"

"Ho imparato tante cose da voi per esempio che è meglio andare a piedi al lavoro. Mi sono piaciuti i giochi alla LIM.

GRAZIE A.R.P.A."

"Ringrazio i signori dell’ARPA per quello che ci hanno detto perché l’aria è davvero importante e l’ARPA fa un grande lavoro. Grazie perché non conoscevo alcune cose che danneggiano l’ambiente."

"Grazie per essere venuti a darci molte informazioni sull’aria e sul lavoro importante che svolgete. Dalle vostre spiegazioni abbiamo preso spunto per il nostro stupendo spettacolo di fine anno sull’aria. Abbiamo imparato quali sono le energie rinnovabili e non e a usare meno possibile l’aria"

"Il vostro intervento è stato interessante e divertente. Non sapevo che alcune cose come il termosifone inquinassero."

"Volevamo ringraziarvi per la vostra disponibilità. Ci avete fatto approfondire degli argomenti molto importanti per la vita. Grazie a voi abbiamo creato degli slogan e un bello spettacolo sull’aria."

 

Poster realizzato dagli alunni

poster verrayes